LA NONNA ALCHIMISTA
BISTRÒ

Riservato agli Ospiti delle Stanze.

Disponibile su prenotazione.

Informale, conviviale e gourmand. La Nonna Alchimista, il bistrò bar della Masseria lo Jazzo, è meta per chi è in cerca di un tempo dilatato, di odori e sapori semplici e potenti. È un piccolo mondo fatto di cibo cucinato con amore preparato sul momento, e di una selezione di vini e drink autentici e naturali.
Abbiamo messo al servizio delle antiche ricette casalinghe pugliesi (con qualche sconfinamento…) la conoscenza del composto molecolare delle materie prime utilizzate e della loro struttura aromatica, e abbiamo così prodotto piatti fatti in casa da una nonna un po’ maga, un po’ alchimista, suggerendo combinazioni e abbinamenti per contrasto o per similitudine, ma lasciando qua e là la purezza delle ricette classiche.

E così la Nonna Alchimista propone piatti di materie prime prevalentemente locali, di stagione, manipolati pochissimo, rivisti con delicatezza e semplicità con associazioni a volte spiritose, altre volte inattese, ma mai pretenziose: perché la Nonna vuole che il gesto di mangiare resti semplice, conviviale, informale, fresco… 

È richiesta la prenotazione.

Masseria lo Jazzo
Invia