sabato 02 settembre 2017 ore 21:30 - PIZZICA E FICHI. FESTA TRADIZIONALE CON PIZZICA e conversazione sulla biodiversità del FICO.

sabato 02 settembre 2017 ore 21:30 – PIZZICA E FICHI. FESTA TRADIZIONALE CON PIZZICA e conversazione sulla biodiversità del FICO.

In collaborazione con l’Associazione Passo di Terra.

Alla Masseria LoJazzo sabato 02 settembre 2017 dalle ore 21:30 una festa alla natura e ai suoi prodotti e un benvenuto al dolce, struggente, magnifico mese di settembre.

Le feste di campagna di Settembre sono radicati nella tradizione rurale di Ceglie Messapica. Erano e sono occasioni di convivio, festa, musica.

Si dice che siano nate dal bisogno di finire il vino vecchio per far posto al nuovo vino… Per cui non ci si può sbagliare: sono giorni di festa.

Tra una bevuta e l’altra, accompagnata dai lauti pasti settembrini, c’era sempre qualcuno che a un certo punto prendeva uno strumento e cominciava a suonare. Ci si trovava così a cantare e a ballare, o anche semplicemente a contemplare quanto semplice e a portata di mano fosse la felicità.

Condividi.