Una domenica di delizie, racconti e giochi per grandi e bambini. Un viaggio nei sapori delle fiabe.

// PRANZO FIABESCO / RACCONTASTORIE / GIOCHI PER GRANDI E PICCINI / IMPASTIAMO I BISCOTTI / IL BRUTTO ANATROCCOLO VA AL LAGHETTO //

Fateci caso: quasi tutte le fiabe parlano di cibo. La casa di marzapane di Hansel e Gretel, la pianta dei fagioli magici, la mela di biancaneve, il pane di molte fiabe popolari italiane. È quasi un personaggio ricorrente. Oltre ad un rapporto di necessità, l’uomo intrattiene con il cibo una relazione immaginifica, poetica, felice. Ed è forse anche per via dei sapori che le fiabe evocano che quando le ascoltiamo ci sentiamo, tutti noi esseri umani, grandi e piccini, immersi in un mondo immaginario che in quel momento diventa reale.

Qui allo Jazzo abbiamo allora pensato: perché non provare a fare portare un po’ di fiabesco nella nostra vita, e banchettare con il cibo raccontato in alcune delle fiabe più belle mai scritte?

La Cucina delle Fiabe accade tutte le domeniche dal 27 Aprile al 15 Giugno. Non è un semplice pranzo, ma una giornata passata nella splendida campagna della Masseria Lo Jazzo giocando, mangiando, impastando, pasticciando, camminando, leggendo…

Tutte le domeniche dal 27 Aprile al 15 Giugno, dalle 12 al tramonto. Prenotazione obbligatoria.

/ / INFO: MASSERIALOJAZZO.IT FACEBOOK.COM / MASSERIALOJAZZO TWITTER.COM / MASSERIALOJAZZO //

PRENOTAZIONI: 3398432981 MASSERIALOJAZZO@GMAIL.COM

Masseria LoJazzo – S.P. 24 Ceglie M. – Villa C. – BR GPS: 40° 37’ 04” N 17° 29’ 20” E

Condividi.